trainwithmax

Personal Training, Personal Trainer, Preparazione Atletica, Riatletizzazione, Recupero Funzionale , Dimagrimento, Slimming, Allenamento, Ginnastica Posturale, Roma, Castelli Romani, Ciampino, a domicilio
trainwithmaxlogobianco

trainwithmax@ALL RIGHT RESERVED 2018-2023

Personal Training, Personal Trainer, Preparazione Atletica, Riatletizzazione, Recupero Funzionale , Dimagrimento, Slimming, Allenamento, Ginnastica Posturale, Roma, Castelli Romani, Ciampino, a domicilio

BLOG

I fondamentali dell'allenamento come punto di partenza: carico di lavoro e recupero

2018-11-09 01:48

Massimiliano Maola

Una buona ragione per (ri)prendere il controllo del nostro programma di allenamento è quella di creare un equilibrio tra carico e recupero.

Oggi parleremo di CARICO e RECUPERO e questo odierno sarà l’ultimo articolo dedicato ai FONDAMENTALI DELL’ALLENAMENTO COME PUNTO DI PARTENZA. Nei prossimi giorni andremo a scrivere di FISIOLOGIA DELLO SFORZO ma non anticipiamo troppo e rimaniamo concentrati sull’argomento di oggi.---Una buona ragione per (ri)prendere il controllo del nostro programma di allenamento è quella di creare un equilibrio tra carico e recupero. Sia se siamo nel bel mezzo di una seduta di allenamento o tra due, non dovremmo mai pianificare il nostro carico di lavoro senza considerare il recupero necessario.
Il recupero garantisce la rigenerazione dello stato fisico affinché il corpo sia nuovamente in grado di eseguire un allenamento anche di elevata intensità e molti dei progressi che derivano dall’allenamento hanno luogo proprio durante la fase di recupero.
La profilazione e la gestione del recupero dovrebbero sempre essere poste in essere secondo un approccio rigoroso, in caso contrario l’insuccesso è dietro l’angolo.
Grazie per il vostro tempo e buon allenamento a tutti.---La mia aspirazione è quella di cambiare la vita delle persone. In meglio, ovviamente. Fargli vivere un’esperienza e arrivare alla fine del percorso a un risultato concreto, a una trasformazione psico-fisica in grado di migliorare la qualità della propria esistenza.Penso ai benefici che derivano da una trasformazione che abbia investito sia la componente fisica che quella psicologica, sono immensi e potrei fare un elenco infinito ma mi basta pensare a una maggiore autostima, motivazione, energia, auto-efficacia, bellezza ( anche interiore ), a una maggiore costanza e determinazione ma più semplicemente, a essere una persona migliore.